a

Lorem ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales. Ac lectus vel risus suscipit sit amet hendrerit a venenatis.

Hirtenstraße 19, 10178 Berlin, Germany
+49 30 24041420
ouroffice@vangard.com

Disegno a Domicilio

Disegno a domicilio - Corsi e workshop

Disegno a Domicilio

Disegnare è sinonimo di comunicare.

Disegnare per fissare un’idea, per trattenere un momento, per trasmettere un concetto, per raccontare una storia, per cominciare un viaggio.

Imparare a disegnare è sinonimo di imparare a osservare il mondo, guardare con consapevolezza maggiore ciò che ci circonda e riportarlo a* altr*, arricchendolo del nostro punto di vista. E sapete qual è la cosa bella? Tutt* possiamo imparare a farlo!

Se avete sempre coltivato il desiderio di prendere carta e colori e concedervi la libertà di esprimervi, ma qualcosa vi ha frenato, allora il Corso di Disegno a Domicilio è quello che fa per voi!

A chi è rivolto?

A tutt* coloro che hanno voglia di iniziare un cammino!

A chi crede di non saper disegnare, ma  vuole mettersi alla prova, a chi ha scelto di fermarsi o di percorrere sentieri diversi, ma vorrebbe ricominciare, a chi è curioso e ha tanta voglia di imparare, ma poco tempo a per farlo.

Adult* o bambin*?

Il corso è pensato per un pubblico adulto. E’ comunque possibile strutturare percorsi personalizzati anche per * più piccol*. In questo caso contattatemi per definire le modalità

Perché a domicilio?

Perché anche se la voglia è tanta, spesso il tempo è poco.

Perché l’ambiente accogliente di una casa è il luogo adatto per  sentirci a nostro agio e buttarci, anche se non ci sentiamo sicuri al 100%.

Perché per eliminare il freno che limita la nostra possibilità di esprimerci disegnando, spesso è necessario un percorso individuale.

Perché un viaggio comincia sempre da casa.

Come e cosa?

Il Disegno a Domicilio prevede due percorsi principali:

. il corso base:

utile per comprendere le basi del disegno e le relazioni tra i colori, partendo dal meccanismo che ci porta ad osservare la realtà.  Consigliato a chi approccia per la prima volta al disegno.                                                                                          (6 ore di lezione frontale suddivise in tre moduli da 2 ore ciascuno)

. le lezioni tematiche sulle tecniche di colorazione:

  • Acquerello base                                                                                                          (4 ore di lezione frontale suddivise in due moduli da 2 ore ciascuno)
  • Matita colorata                                                                                                           (2 ore di lezione frontale in un unico modulo)

Moduli consigliati a chi vuole avvicinarsi ad una tecnica pittorica, ma possiede già nozioni di base di disegno. E’ possibile scegliere di seguire anche solo uno dei percorsi.

. E’ inoltre possibile richiedere percorsi personalizzati in caso di necessità specifiche e lezioni su misura o in gruppo in occasioni speciali (eventi aziendali, compleanni, regali )

 

Ma soprattutto, dove?

Come Mary Poppins, trasportata dal vento dell’est, sarò io a venire da voi, quindi anche il luogo e l’orario lo potremo concordare insieme.

Anche in questo caso sono previste due modalità:

. online

. in presenza

Io vivo appena fuori Torino, posso raggiungervi se vi trovate in città o nella prima cintura, ma se siete comunque interessati mettiamoci in contatto e chissà dove ci porterà la strada.

Ho deciso, sono pronto a partire!

Per ricevere il programma completo, la lista dei materiali e il dettaglio dei costi, scrivetemi a:

info@robertarossetti.it

Photo Credit: Lorenzo Naia.