a

Lorem ipsum dolor sit amet, consecte adipi. Suspendisse ultrices hendrerit a vitae vel a sodales. Ac lectus vel risus suscipit sit amet hendrerit a venenatis.

Hirtenstraße 19, 10178 Berlin, Germany
+49 30 24041420
ouroffice@vangard.com

About me

«Only the restless know how difficult it is to survive the storm and can not live without…»

E.BRONTE– WUTHERING HEIGHTS

About:

A sei anni volevo essere un’archeologa e vivere avventure degne di Indiana Jones, a otto volevo avere una borsa come quella di Mary Poppins, da cui fare apparire tutto ciò che mi saltasse in mente, da adolescente volevo studiare i dinosauri e trascorrere la vita viaggiando.

In un certo senso oggi sono tutte queste cose.

Sono un’illustratrice e mi dedico principalmente a progetti per l’infanzia. Dal 2014 ad oggi ho pubblicato diversi libri, ma non mi occupo unicamente di editoria.
Ho disegnato anche coloring book, activity book, prodotti tessili, biglietti d’auguri, articoli decorativi e packaging.

Realizzo progetti creativi per brand e che si rivolgono ai più piccoli, ma non solo: aziende, attività ricreative e commerciali, blog .

Contemporaneamente organizzo corsi, workshop e laboratori.

Il percorso che mi ha portata qui è stato un cammino lungo e ricco di bivi, cominciato con un diploma di liceo linguistico, proseguito con gli studi in Scenografia Teatrale all’Accademia Albertina di Torino, una tesi in Progettazione del Costume, un corso biennale di Illustrazione per l’Infanzia e la Summer School all’Ars in Fabula di Macerata. Per alcuni anni mi sono occupata esclusivamente di progettare e gestire laboratori di educazione all’immagine per le scuole primarie e secondarie per poi tornare verso casa, al mio primo grande amore : il disegno.

Il disegno per me è una grande avventura, un viaggio senza fine che mi permette di osservare il mondo con lo sguardo della fantasia e l’illustrazione è una disciplina viva che può essere declinata in infiniti modi.

Lavoro con tecniche tradizionali e non digitali come l’acquerello, le matite colorate e il collage perché la componente materica è per me essenziale.

Non so stare ferma per troppo tempo, amo camminare in qualsiasi stagione e guardare la neve cadere; sono appassionata di letteratura in particolare quella inglese, meglio se in lingua originale. Mi piacciono gli erbari antichi e i taccuini di viaggio. E naturalmente…i dinosauri!

Collaborazioni

Il Circolo dei lettori
Fondazione Paideia
Chayn Italia
Worth Wearing

Hanno parlato dei miei progetti